Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 21 aprile 2018  

Catania, il distaccamento dei Vigili del fuoco di Paternò impegnato in due diversi incendi

Approfondimenti

...

Nella giornata del 19 aprile, la squadra operativa del distaccamento Vigili del fuoco di Paternò, é stata impegnata in due diversi interventi.

Un primo intervento rilevante alle 14 .00 circa, per un incendio abitazione in una palazzina di quattro elevazioni sita a Paternò. L'incendio sviluppatosi nell'appartamento del terzo piano, ha provocato danni all'abitazione, e riempito di fumo l'intero stabile. Gli operatori giunti sul posto hanno circoscritto le fiamme e tratto in salvo dal fumo un cagnolino dall'appartamento del quarto piano.

Il secondo intervento della giornata é avvenuto alle 18.20, per un incendio albero in zona Valcorrente/Belpasso. L'intervento apparentemente banale si sarebbe potuto rivelare molto pericoloso. Infatti, in prossimità degli alberi bruciavano sterpaglie e rami, ma adiacenti ed interessate dalle fiamme c'erano 23 bombole di gas Gpl. Anche in questo caso, grazie alla professionalità dei Vigili del fuoco, l'incendio è stato delimitato e le bombole controllate ed allontanate velocemente dal fronte dell'incendio.

Sul posto hanno operato, anche, la squadra NBCR ed il funzionario di servizio. Agenti della Polizia locale presenti per gli adempimenti di loro competenza.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -