Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 23 aprile 2018  

Genova, giornata impegnativa per il Nucleo Elicotteri

...

Giornata impegnativa quella di domenica 22 aprile per l’equipaggio dell’elicottero VF Drago 65, impegnato in numerose operazioni che lo hanno portato da un estremo all'altro della nostra regione.
Il primo intervento, la mattina attorno alle 10, per soccorre un uomo colpito da infarto nella zona di Torriglia. Una volta stabilizzato, l'uomo è stato trasportato urgentemente all'ospedale San Martino di Genova.

Nel pomeriggio, intorno alle 15, è stato soccorso un uomo di 42 anni che, a seguito di una caduta da cavallo, aveva riportato diversi traumi. L’incidente è avvenuto nella zona di Santo Stefano d'Aveto e il malcapitato cavallerizzo è stato trasportato sempre all'ospedale San Martino. Non passa neanche un’ora e il Drago 65 già vola verso Camogli, sul sentiero che conduce a Portofino, per soccorrere una donna di 80 anni che si è procurata una brutta frattura a una gamba in seguito a una caduta. Sarà necessario l’utilizzo del verricello per recuperarla e trasportarla poi al San Martino. Sul posto anche gli uomini del soccorso alpino.

Infine, alle 19, un rapido decollo per trasportare rapidamente in ospedale un infartuato a Cogoleto, e poi in volo verso La Spezia per trasportare un ospedalizzato dal Sant'Andrea di La Spezia al San Martino di Genova.(Can)

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -