Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 20 giugno 2018  

Padova, interventi vari

Approfondimenti

...

Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco di Padova avvenuti nei primi giorni della settimana. Fra questi:

Incendio autovettura
Dal distaccamento di Abano Terme, lunedì 18 giugno nel primo pomeriggio, sono intervenuti lungo la SP 38 Albettoniera, nel comune di Rovolon, per l’incendio di un’autovettura.
I Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme e soccorso il conducente dell’auto che aveva accusato un lieve malore. L’uomo è stato poi affidato alle cure del personale del 118.

Incendio tetto
Nel comune di Galliera Veneta invece, sempre nel pomeriggio, i VVF del distaccamento di Cittadella e del vicino distaccamento di Castelfranco (TV), sono stati occupati nelle operazioni di spegnimento di un tetto ventilato;  le veloci operazioni di estinzione hanno evitato danneggiamenti all'impianto fotovoltaico e a parte della mansarda.

Salvataggio cane
Nel tardo pomeriggio, il personale del distaccamento di Abano Terme è intervenuto nel comune di Galzignano per salvare un piccolo cagnolino scivolato in un canale di scolo. La segnalazione, arrivata al 115 da alcune persone che hanno notato l'animale fermo da tempo sul greto del canale, ha permesso ai Vigili del Fuoco di salvare il meticcio e prestargli le prime cure. E’ stato poi affidato ai servizi veterinari per la consegna al legittimo proprietario.

Recupero rettile
I Vigili del Fuoco della sede centrale, nella mattina di mercoledì 20, alle 2.00 circa, sono intervenuti a Padova all’interno di un appartamento per il recupero di un rettile.
Dopo aver monitorato e visionato a debita distanza l’animale fino all’arrivo del Veterinario dalla ULSS 6 (fatto intervenire appositamente poiché per forma, colore e lunghezza il serpente risultava potenzialmente pericoloso), i VVF hanno recuperato il serpente per poi  adagiarlo in un contenitore apposito. La momentanea custodia è stata affidata al veterinario.

Incendio rotoballe
Sempre mercoledì, il personale del distaccamento di Piove di Sacco è intervenuto alle 3.15 circa ad Anguillara Veneta, frazione Borgoforte, per un incendio divampato all’interno di un piccolo fienile, senza muri perimetrali, con copertura. Sul posto, in rinforzo, anche il personale dal comando di Rovigo e del distaccamento di Cavarzere (VE). Al termine delle operazioni di spegnimento non sono stati registrati danni ad animali o alla stalla.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -