Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 13 luglio 2018  

Inaugurato il distaccamento di Tarquinia. La cerimonia con il Capo del Corpo

Approfondimenti

...

Giornata importante quella del 13 luglio per Tarquinia: oggi, infatti, in via Entico Fermi, s’inaugura il distaccamento dei Vigili del Fuoco della cittadina della Tuscia. All’inaugurazione della nuova sede hanno partecipato il Capo del Corpo Nazionale, Gioacchino Giomi, il Direttore regionale VF del Lazio, Claudio De Angelis e il comandante di Viterbo Giuseppe Paduano. Presenti alla cerimonia anche il prefetto di Viterbo Giovanni Bruno e il vice sindaco di Tarquinia Martina Tosoni.

Il comandante Paduano, nel suo discorso, ha ringraziato le istituzioni coinvolte e l’amministrazione comunale per il raggiungiumento dell’importante traguardo. “Il presidio avrà un ruolo fondamentale per la sicurezza di Tarquinia e della fascia costiera”, ha affermato il comandante, che ha poi ringraziato anche i Vigili del Fuoco che “ogni giorno svolgono un lavoro eccezionale“.

Nelle parole del Capo del Corpo, tutta la soddisfazione per il risultato raggiunto: “Grazie a una proficua sinergia tra le istituzioni è stato possibile raggiungere questo obiettivo, che non era per nulla scontato”. E ha poi proseguito: “Il distaccamento non servirà solo Tarquinia, ma un vasto territorio che va dalla fascia costiera ai comuni, nell’immediato entroterra. Ringrazio tutto il personale dei Vigili del Fuoco mentre un grazie particolare lo rivolgo al prefetto Bruno, perché senza la sua determinazione tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

Quindi la benedizione della caserma e il taglio del nastro mentre la banda “Giacomo Setaccioli” eseguiva l’inno di Mameli.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -