Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 7 settembre 2018  

Roma, presentato il 30º Campionato Italiano VVF di Nuoto per Salvamento - 6º Campionato Italiano VV.F. di Nuoto - Memorial Maurizio Persieri

...

Il 5 settembre, nella sala Pastorelli del comando provinciale, si è svolta la presentazione del 30º Campionato Italiano VV.F. di Nuoto per Salvamento – 6º Campionato Italiano VV.F. di Nuoto – dedicato alla memoria di Maurizio Persieri, vigile del fuoco del nucleo SAF di Roma, scomparso il 23 giugno 2017 durante un'escursione sul Corno Grande del Gran Sasso.
Il Comandante vicario ing. Marcello Lombardini, il Dirigente dell'Ufficio per le attività sportive, prof. Fabrizio Santangelo ed il responsabile della sezione nuoto del gruppo sportivo VV.F. “Francesco Sorgini”, C.S.E. Renato Caporossi, alla presenza dei tanti convenuti, tra i quali l’ing Claudio De Angelis, Direttore regionale VV.F. Lazio, e Giampiero Mauretti, presidente del comitato Lazio FIN, hanno illustrato il programma della manifestazione che si svolgerà dal 14 al 16 settembre presso il centro federale FIN di Ostia messo a disposizione dalla Federazione Italiana Nuoto.
Ai campionati, ai quali parteciperanno 161 atleti provenienti da 26 Comandi VV.F. d'Italia, si affiancheranno molti eventi che avranno vita nell'area espositiva all'interno del Centro Federale. Ad animare le giornate di venerdì e sabato ci saranno stands dedicati ai Vigili del Fuoco con mezzi ed attrezzature,  stands di sponsor istituzionali coinvolti e, grazie all'Associazione Nazionale VV.F., per i più piccoli anche un'area lucido/ricreativa denominata “Pompieropoli”. Nel corso della cerimonia di premiazione, che avverrà domenica 16 settembre, sarà presente il V.F. Simona Quadarella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse /  C.C. Aniene, oro nei 400m, 800m e 1500m stile libero ai recenti Campionati Europei di nuoto di Glasgow. Simona sarà ospite della trasmissione Uno Mattina il 10 settembre a partire dalle ore 9.08.

 Un particolare ringraziamento va all'Ass. Amici di Grisciano che, offrendo a tutti  i partecipanti la famosa pasta alla “Gricia”, porterà il suo messaggio di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma del 2016.
  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -