Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 14 settembre 2018  

Trapani, visita del Direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Marco Cavriani presso il Comando provinciale

Approfondimenti

...

L’11 settembre il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia, Marco Cavriani, si é recato a Trapani per visitare il Comando provinciale ed incontare il personale. Ad accoglierlo il Comandante provinciale, Giuseppe Merendino e i funzionari tecnici.

Prima tappa alle 10 in Prefettura dove il direttore Cavriani si è intrattenuto in un cordiale incontro con il Prefetto, Darco Pellos, con il quale è stata analizzata positivamente la campagna AIB nella provincia che oramai volge al termine e che quest’anno non è stata impegnativa come negli anni precedenti, mentre è stata ribadita la criticità riguardo i ritardi nei lavori di ristrutturazione della Sede aeroportuale di Pantelleria.

Il Prefetto, al termine dell'incontro, ha evidenziato al Direttore regionale l’ottimo rapporto di collaborazione istituzionale che intercorre con il Comandante Merendino ed in generale con i Vigili del Fuoco che rappresentano “un punto di riferimento certo, insostituibile e professionale nel variegato sistema di protezione civile”, ha affermato il Prefetto.

Successivamente, il Direttore Cavriani ha salutatio tutto il personale operativo e amministrativo di servizio e le OO.SS. provinciali nell'aula didattica del Comando, Sede del secondo polo di formazione regionale e nazionale della Sicilia, dove già si sono svolti cinque corsi e altri cinque sono in calendario sino al dicembre di quest’anno.

Il Comandante provinciale, Merendino ha presentato al Direttore un quadro riassuntivo della situazione del Comando, mettendo in evidenza la difficile situazione del parco automezzi e delle sedi di servizio e le numerose problematiche da affrontare per la relativa gestione e manutenzione.

Infine, un breve incontro con i funzionari tecnici nell'ufficio del Comandante, ove sono stati rappresentate al Direttore alcune problematiche relative agli aspetti procedurali di prevenzione incendi. La giornata trapanese del Direttore si è conclusa nella sala mensa del Comando per un pranzo in compagnia di tutto il personale.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -