Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 24 settembre 2018  

Taipei (TWN), gli atleti V.F. Antonio Flecca ed Alessio Simone al Gran Prix di Taoyuan di Taekwondo

...

Dal 18 al 20 Settembre i migliori atleti di Taekwondo si sono sfidati a Taoyuan, nel nord dell'isola di Taiwan. La manifestazione, che  ha visto impegnati 256 partecipanti provenienti da 51 paesi, ha messo in palio punti utili per il ranking valido per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Della delegazione azzurra facevano parte anche il V.F. Antonio Flecca, atleta tesserato per il G.S. VV.F. Fiamme Rosse, ed Alessio Simone, atleta tesserato per il G.S. VV.F. “A. Gesualdo” di Catanzaro.
Antonio, nella cat. -58kg,  come già accaduto nel Gran Prix di Mosca, è stato sconfitto al primo turno dall’atleta iraniano Armin Hadipour Seighalani, n° 3 del ranking mondiale, che si è imposto per 17-11; solo 4 giorni prima in Polonia l’atleta V.F. aveva partecipato al 25th Polish Open dove, dopo aver vinto i primi due turni, è uscito di scena ai quarti di finale perdendo per 10-6 contro l’atleta Bielorusso Anushkevich.
Nella categoria -74kg, Alessio Simone, ha ben figurato sfiorando il podio; infatti, dopo aver vinto per k.o. il primo incontro e superato gli ottavi per 18-6, non è riuscito ad avere la meglio sul croato Mutak, che si è imposto per 7-6 nei quarti di finale.
I due atleti saranno impegnati nei prossimi campionati italiani di categoria in programma a Bari dal 26 al 28 Ottobre pp.vv.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -