Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 ottobre 2018  

Presentata l'iniziativa "Vigili del Fuoco: soccorso a 360°"

Approfondimenti

...

Nella giornata di mercoledì 11 ottobre, presso la sala “Pastorelli” del Comando di Roma è stata presentata l’iniziativa che il Corpo Nazionale ha ideato insieme al Centro Commerciale Euroma 2 sulla diffusione della sicurezza e prevenzione che si svolgerà presso il Centro Commerciale dal 18 al 21 ottobre.

Il comandante provinciale, Ing. Boscaino, ha introdotto la conferenza stampa dando il benvenuto agli ospiti, sottolineando l’importanza della cooperazione tra i Centri Commerciali, intesi come nuove agorà, e i Vigli del Fuoco per la diffusione del concetto della sicurezza e della prevenzione. Dopo gli interventi del Dott. Zanchi, presidente del Consorzio Euroma 2, e il Dott. Marcello De Vito, Presidente dell’Assemblea Capitolina – che hanno ribadito l’importanza dell’evento e il coinvolgimento dei più piccoli – il Capo del Corpo, Ing. Gioacchino Giomi, ha concluso l’incontro con la stampa.

In apertura del suo intervento, Giomi ha descritto l’operato dei Vigili del Fuoco, uomini preparati ad affrontare ogni tipo d’intervento, dai soccorsi più semplici alle grandi calamità e ha poi brevemente illustrato gli opuscoli che verranno distribuiti nei giorni dell’evento, degli agili stampati che vogliono riassumere in poche pagine l’attività del Corpo Nazionale dei Vigli del Fuoco. In ultimo, Giomi ha sottolineato l’importanza della presenza dei più piccoli, perché è da loro che deve iniziare la diffusione di concetti quali la sicurezza e la prevenzione.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -