Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 16 ottobre 2018  

Trento, i Vigili del fuoco al festival dello sport

Allegati

Approfondimenti

Vedi anche

...

Dall'11 al 14 ottobre, a Trento si è tenuto il festival dello sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, con il patrocinio del CONI e del Comitato Paralimpico, a cui hanno partecipato anche i Vigili del fuoco. 150 sono stati gli ospiti e oltre 1000 gli eventi proposti in 15 location. Quattro giorni per rivivere le imprese dei grandi campioni di ieri e di oggi.

Il VF Simona Quadarella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse / C.C. Aniene, insieme ai suoi colleghi dei gruppi sportivi militari, oltre a parlare degli obiettivi che si è posta a partire dai mondiali in vasca corta di dicembre, ha voluto ricordare che la scelta del gruppo sportivo dei Vigili del fuoco è stata dettata principalmente dal lavoro che fanno i suoi colleghi. Lavoro che li porta ad essere vicini alle persone nei momenti di difficoltà quotidiana e nelle grandi emergenze.

Nel teatro a fianco riscuoteva l'ennesimo successo la piece teatrale "eravamo quasi in cielo". Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto già capitano dell'Inter e della nazionale italiana di calcio, ha portato in scena la memorabile storia della squadra di calcio dei Vigili del fuoco della Spezia che, sotto i bombardamenti, vinse il campionato di guerra 1943-1944, battendo il grande Torino di Mazzola.

Terminato l’appuntamento di Trento, Simona Quadarella ha raggiunto Frabosa Sottana (CN) per partecipare alla cerimonia di consegna della “Castagna d’oro” dove è stata premiata insieme ad altri grandi nomi dello sport italiano come Giovanni Trapattoni, Tony Cairoli, Jury Chechi, Isolde Kostner e Claudio Chiappucci.
Al termine della premiazione, Simona si è aggregata al resto dei mezzo-fondisti della nazionale italiana di nuoto in ritiro per gli allenamenti in altura a Livigno (SO).
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -