Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 19 ottobre 2018  

Lecco, diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco nel territorio della provincia

Approfondimenti

...

Nel corso della giornata del 18 ottobre, sono stati diversi gli interventi che hanno visto al lavoro i Vigili del Fuoco del Comando provinciale.

Alle 10.00 del mattino, un’Autopompa è intervenuta per un principio d'incendio nella scuola primaria Torri Tarelli. All’arrivo degli operatori sul posto, i bambini ed il personale scolastico avevano effettuato già le procedure di evacuazione ed erano all’esterno dell’edificio in zona sicura. Spento il principio d'incendio, i Vigili del Fuoco hanno effettuato i controlli necessari per verificare le condizioni generali di sicurezza della scuola.

Nel pomeriggio, alle 15.30, due squadre del Comando, sono intervenute in località Foppenico di Calolziocorte, con un’Autopompa ed un fuoristrada con modulo da antincendio boschivo, per un incendio che ha interessato un canneto e degli sterpi. Il tempestivo intervento degli operatori ha evitato che la propagazione delle fiamme potesse interessare un capanno agricolo e degli orti nelle immediate vicinanze. Le operazioni di spegnimento sono durate due ore.

Sempre nel primo pomeriggio, nella zona Alpe Camaggiore nel Comune di Vendrogno, una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento di Bellano, è intervenuta con un fuoristrada per il soccorso di una persona scivolata in un burrone. I componenti della squadra, dopo aver percorso un lungo tratto a piedi, hanno raggiunto l’infortunato e tramite una barella lo hanno trasportato in una zona sicura. La persona é stata affidata al personale sanitario per le cure del caso e tramite l’elisoccorso portato successivamente presso l’Ospedale Manzoni.

Infine, nel tardo pomeriggio, un’Autopompa è intervenuta in località Maggianico per soccorrere un gatto intrappolato nel vano motore di un autoveicolo. I Vigili del Fuoco hanno recuperato il felino e riconsegnato, sano e salvo, alla legittima proprietaria.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -