Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 novembre 2018  

La Spezia, soccorso cacciatore vittima di una rovinosa caduta

Approfondimenti

...

I Vigili del Fuoco del Comando, sono intervenuti la mattina del 7 novembre verso le 10.30, in località Buto, nel comune di Varese Ligure, per un soccorso a persona in zona impervia. Per cause, ancora, in corso di accertamento, un cacciatore é rimasto vittima di una rovinosa caduta.

Ricevuta la richiesta di soccorso, la Sala operativa disponeva l'invio della squadra del distaccamento di Brugnato, con cinque unità operative a bordo di idonei mezzi. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno collaborato con il personale sanitario della Pubblica Assistenza di San Pietro Vara, già presente sul posto, alla stabilizzazione del ferito.

Anche a causa dell'impervietà della zona, veniva inviato l'elicottero VVF "Drago.65" dal quale, dopo avere effettuato l'atterraggio presso il locale campo sportivo, scendevano gli elisoccorritori VVF e il personale sanitario di bordo.

Valutate, poi, le condizioni ambientali e meteorologiche in essere, il ferito veniva issato a bordo, così come l'equipaggio, con l'utilizzo del verricello  per il successivo trasferimento all'Ospedale san Martino di Genova.

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -