Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 14 novembre 2018  

Il Sottosegretario Candiani visita la zona di Mazara del Vallo duramente colpita dall'alluvione

Approfondimenti

...

Martedì 13 novembre, il Sottosegretario di Stato Sen. Stefano Candiani ha effettuato un sopralluogo nel territorio di Mazara del Vallo, duramente colpito tre giorni fa dal maltempo e dall’esondazione del fiume Mazaro.

Candiani, accompagnato nella sua visita dal prefetto Darco Pellos e dal comandante provinciale Giuseppe Merendino, ha voluto rendersi conto di persona della grave situazione di pericolo causata dall'ingrossamento del Mazaro e dei danni che ha il maltempo ha inferto a una porzione cospicua della più grande flotta peschereccia italiana. Il sottosegretario ha voluto raggiungere il luogo dove i Vigili del Fuoco hanno salvato tre persone e il loro cane che si erano rifugiate sul tetto della propria abitazione, costruita proprio all’interno dell’alveo del fiume. Qui ha ascoltato attentamente la dinamica del difficoltoso e rischioso salvataggio e ha espresso parole di apprezzamento e di elogio per l’opera di soccorso portata dai Vigili del Fuoco alla popolazione in tutta l’area di Mazara del Vallo durante l’alluvione. Nell'area  del comune trapanese i Vigili del Fuoco hanno effettuato 22 interventi di soccorso in seguito al maltempo; tra questi, uno dei più difficili e spettacolari è stato il salvataggio di 17 persone rimaste bloccate nelle proprie abitazioni dalla furia delle acque.

Il sottosegretario Candiani ha poi incontrato una delegazione del Distretto della Pesca di Mazara del Vallo per fare il punto della situazione venutasi a creare dopo i disastrosi eventi.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -