Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 15 novembre 2018  

Verona, gli atleti del G.S. VV.F. Tomei di Livorno sul podio dei Campionati italiani esordienti di pesistica

...

Il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco “ C. Tomei “ di Livorno - Sezione Pesistica - ha partecipato con gli atleti Lorenzo Casula e Eugenio Caruta  al Campionato Italiano Esordienti che si è svolto il 10 novembre a Verona.
Gli atleti, accompagnati dai tecnici Andrea e Maurizio Mammarella, hanno ben figurato vincendo un titolo italiano ed una medaglia d’argento, consentendo così al Gruppo sportivo di classificarsi al terzo posto, a pari merito con G.S.  Fiamme Oro, su 34 società partecipanti. 
Eugenio Caruta ha gareggiato nella categoria fino a kg 94 – Under 15 – ed ha conquistato la medaglia d’oro sollevando nello slancio  kg 125 e nello strappo kg 97  per un totale di kg 222. Lorenzo Casula, invece, nella categoria fino a 62kg – Under 15 – ha ottenuto un secondo posto sollevando in progressione, nella prova di strappo, kg 73, kg 76 e kg 79 e, nella prova di slancio, kg 95, kg 102 e kg 108, per un totale di kg 187.                      
Per entrambi gli atleti è stata la prima competizione a livello nazionale e la vetrina di presentazione agli occhi della Federazione.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -