Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 20 novembre 2018  

Il Capo del Corpo nazionale, Gioacchino Giomi, ha incontrato a Mosca il Primo Vice Ministro dell'EMERCOM

Approfondimenti

...

Lo scorso 16 novembre, su invito della Federazione internazionale dello sport dei vigili del fuoco e soccorritori, il Capo del Corpo nazionale, Gioacchino Giomi, si è recato a Mosca per incontrare il Primo Vice Ministro della difesa civile, delle situazioni di emergenza e della gestione delle catastrofi (EMERCOM) della Federazione Russa, Alexander Petrovich Chupriyan.
Nel corso della riunione sono stati sottolineati i positivi rapporti tra i due paesi sviluppati nell’ambito del protocollo di intesa già esistente per la collaborazione nel campo della prevenzione e gestione delle emergenze di protezione civile.
Il Vice Ministro Chupriyan, in qualità di Presidente della Federazione sportiva, ha altresì auspicato la partecipazione dei vigili del fuoco italiani ai prossimi giochi previsti a Saratov nel 2019. La Federazione internazionale dello sport dei vigili del fuoco e soccorritori ha presentato, inoltre, domanda al CIO (Comitato Olimpico Internazionale) per il riconoscimento ufficiale di questa attività sportiva.

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -