Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 dicembre 2018  

A Rieti l'ultimo saluto al Vigile del Fuoco Stefano Colasanti

Approfondimenti

...

Si sono svolte a Rieti questa mattina, 11 dicembre, le esequie di Stefano Colasanti, il vigile del fuoco che, il 5 dicembre scorso, ha perso la vita in servizio per l’esplosione di un'autocisterna a Borgo Quinzio.

Al rito funebre, celebrato congiuntamente anche per l'altra vittima dell'incidente, Andrea Maggi, ha partecipato una folla numerosa, composta da familiari, amici, concittadini, che ha accompagnato il trasporto del feretro, lungo le vie di Rieti, fino alla Cattedrale di Santa Maria Assunta. Presenti il sottosegretario all’Interno Stefano Candiani, il capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Bruno Frattasi, il capo del Corpo Fabio Dattilo e le più alte autorità civili e militari della provincia.

In una Chiesa gremita, il Vescovo, Monsignor Domenico Pompili, ha celebrato la messa fra l'abbraccio sentito ed emozionato dei partecipanti. La figlia, Benedetta, ha voluto ricordare il papà con queste parole: "Il pompiere paura non ne ha. Sono sicura che papà ne avesse, ma ha prevalso il coraggio”.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -