Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 13 dicembre 2018  

Ancona, intervenuti sul territorio provinciale

Approfondimenti

...

Il pomeriggio del 12 dicembre è stato impegnativo per i vigili del fuoco. Intorno alle 14.30 sono intervenuti per un incendio scoppiato in un appartamento al secondo piano a Jesi. Per cause in fase di accertamento, è bruciata una asciugatrice all’interno del bagno. Giunta sul posto, la squadra ha spento le fiamme, evitando che si propagassero ai mobili del locale. Successivamente il personale operativo ha bonificato e messo in sicurezza la stanza portando fuori di casa i resti dell’elettrodomestico. 
Alle 14.45, è giunta alla sala operativa una richiesta di soccorso per l’incendio di un autocarro a Monte Roberto di Ancona. I vigili del fuoco, quando hanno raggiunto il mezzo che trasportava materiale metallico, sono riusciti a contenere e a confinare l’incendio al solo vano motore, evitando così ulteriori danni. Al termine delle operazioni di spegnimento è stata effettuata la bonifica e la messa in sicurezza dell’autocarro e dell’area interessata dal rogo.
Alle 16.45 una squadra è stata inviata ad Ancona, in via Candia, per una fuga di gas. Una vettura ha urtato una condotta di gas metano che alimentava un’abitazione provocandone la rottura e la conseguente fuoriuscita di metano. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il sito, hanno intercettato la perdita e prestato assistenza al personale del pronto intervento dell’azienda preposta alla riparazione.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -