Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 17 dicembre 2018  

Caltanissetta, Federico Moriconi e Salvatore Esposito vincono, rispettivamente, un oro ed un argento ai Campionati Italiani Assoluti di Pesistica.

...
Sabato 15 dicembre si è svolta, a Caltanissetta, la 113ª edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica; è stata una giornata particolare in quanto si sono svolte le ultime finali maschili con le "vecchie" categorie di peso visto che, a partire dal 2019, anche a livello nazionale subentreranno le nuove già introdotte a livello internazionale ai Mondiali di Ashgabat. 
Nella categoria + 105 kg il V.F. Federico Moriconi, tesserato per il G.S. VV.F. Fiamme Rosse, si conferma Campione Italiano con un totale di 327 (145 + 182), con un solo kg in più del secondo Antonio Grillo, che si aggiudica tre argenti (146 + 180) e due in più del terzo (325 kg), Giovanni Massaro, che vince però l'oro di strappo con 147 kg.
Nella categoria + 77 kg Salvatore Esposito, atleta del G.S. VV.F. "Billi - Masi" di Pisa con un totale di 304 (139 + 165) si è piazzato secondo alle spalle del cubano Reyes Martinez.
In previsione del Campionato Italiano Federico Moriconi e Salvatore Esposito, seguiti dal C.S. Giovanni Scarantino, hanno effettuato degli allenamenti collegiali presso il CFTP di Caltanissetta, mentre il vitto e l'alloggio sono stati garantiti dal Comando Provinciale VV.F.   
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -