Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 febbraio 2019  

Il saluto del nuovo Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Salvatore Mulas

...

Nell'assumere la funzione di Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, desidero rivolgere il mio più cordiale saluto a tutto il personale in servizio, appartenente ai ruoli del Corpo Nazionale, ivi compresa la componente volontaria, della Carriera prefettizia e dell'Amministrazione civile dell'Interno e ai rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali tutte.

Reputo un privilegio aver ricevuto l'incarico di Capo di un Dipartimento così strategico e fondamentale, non solo per la salvaguardia dell'incolumità e della sicurezza dei cittadini, ma anche per tutte le attività legate alla prevenzione degli incendi, all'antincendio boschivo e alla difesa civile. Sono profondamente onorato di ricoprire questo incarico e di iniziare a lavorare per questo glorioso Corpo, il più amato dai cittadini, che da sempre opera per il bene della comunità.

All'atto dell'insediamento, il mio pensiero va anche a tutti coloro che sono caduti nello svolgimento del dovere, sacrificando la propria vita per il bene della collettività. Ne avremo sempre cara la memoria e, anche nel loro nome, lavoreremo a beneficio del Paese, assicurando sempre la presenza dei Vigili del Fuoco, non solo negli scenari operativi del soccorso, ma in ogni occasione quotidiana al servizio del cittadino.

Con tali sentimenti inizierò questo nuovo passaggio della mia esperienza professionale, che intendo condurre con grande passione e grande cuore, auspicando di poter contribuire al benessere e alla crescita del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in armonia con le istituzioni tutte dello Stato e nell 'interesse del Paese.

Salvatore Mulas

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -