Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 febbraio 2019  

Ancona, due interventi di rilievo dei Vigili del Fuoco

Approfondimenti

...

Due interventi di rilievo per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale nella giornata del 7 febbraio.

Nel pomeriggio alle 16.00 circa, su segnalazione del Commissariato di Polizia del comune di Osimo, gli operatori sono intervenuti lungo la "SS.16" sul ponte della Sbrozzola per verifica statica.

I Vigili del Fuoco giunti sul posto hanno verificato attentamente i piloni del ponte che collega i comuni di Camerano e Osimo, riscontrando un forte ammaliamento del pilone centrale, pertanto, in via precauzionale finché non verranno eseguite verifiche strumentali accurate, è stato interdetto il traffico sopra il ponte, mentre non vi sono problemi per la viabilità sulla Statale e per la linea ferroviaria  sottostante.

Sempre nel corso della stessa giornata, sono intervenuti, anche in centro città, per una gru da cantiere pericolante ferma da diversi anni causa in seguito al fallimento della ditta propietaria.

I Vigili del Fuoco hanno verificato la rottura di un tirante del contrappeso posteriore, pertanto, in via precauzionale sono state evacuate tre famiglie residenti nelle vicinanze. Le persone allontanate dalle abitazioni sono state prese in carico dal Comune del Capoluogo e collocate presso strutture alberghiere fino a quando non saranno ultimati i lavori di smontaggio della gru. Lavori che, molto probabilmente, inizieranno il prossimo 11 febbraio.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -