Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 febbraio 2019  

Roma, i Gruppi sportivi dei Vigili del fuoco protagonisti ai Campionati Italiani di Lotta Stile libero

...

Con l’assegnazione dei titoli nazionali senior e cadetti, si sono conclusi  i Campionati Italiani di lotta Stile libero che si sono svolti il 9 e 10 febbraio al “Palapellicone” di Ostia Lido (RM).

I Gruppi sportivi dei Vigili del Fuoco hanno ben figurato conquistando due titoli ed un argento senior, nonché diversi podi nel campionato cadetti.

Nella categoria -61kg senior, Vincenzo Succoia del G.S. VV.F. Padula di Napoli, risultato idoneo al concorso pubblico a 250 posti nella qualifica di Vigile del fuoco, ha conquistato la medaglia d’oro battendo in finale Virgilio Guarino del Wrestling Liuzzi; oro anche per il  compagno di squadra Salvatore Diana,  vincitore del concorso a 10 posti per l'accesso al ruolo dei vigili del fuoco in qualità di atleta del Gruppo sportivo dei vigili del fuoco Fiamme Rosse, che, con un percorso netto di tre vittorie, tutte per superiorità tecnica, si è imposto nella categoria -79 kg senior.

I due titoli nazionali hanno consentito al G.S. VV.F Padula di Napoli di conquistare il terzo gradino del podio nella classifica a squadre.

Per il G.S. VV.F. Billi-Masi di Pisa, invece, è arrivato un buon secondo posto nella cat. -70kg senior con Francesco Gaddini; l’atleta pisano, campione italiano uscente della -65kg, non è riuscito a riconfermarsi nella categoria di peso superiore, perdendo la finale contro l’atleta delle Fiamme Oro Angelo Costa.

Ottima anche la prestazione del G.S. VV.F. Merolillo di Reggio Calabria che, nel campionato Cadetti, ha conquistato un secondo e terzo posto nella cat. -45kg., rispettivamente, con Andrea Martino e Marco Tripodi, ed un terzo posto nella Cat. -60kg con Alfonso Lisci. Sempre nei cadetti, infine, Mariano Bocchetti del G.S. VV.F. Padula di Napoli ha ottenuto un secondo posto nella cat.-48kg.

 

  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -