Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 12 febbraio 2019  

Varese, i Vigili del Fuoco impegnati in due interventi di rilievo

Approfondimenti

...

Lunedì 11 febbraio, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale, oltre ad altre richieste di soccorso, sono stati impegnati per due interventi di rilievo.

Durante il corso della giornata, sulle acque del lago Maggiore tra i comuni di Laveno Mombello (VA) e Verbania (VB), per ricerca persona. Un uomo risulta irreperibile da ieri. Sul posto hanno operato due mezzi nautici con gli specialisti del soccorso acquatico dei Comandi di Varese e Verbania e il nucleo sommozzatori di Milano. Contemporaneamente un elicottero del reparto volo Lombardia ha sorvolato la zona dall’alto. Le ricerche hanno dato esito negativo e sono state sospese in serata in attesa di eventuali aggiornamenti.

Alle 13.30, nel comune di Gallarate, gli operatori sono intervenuti per un incendio tetto. Per cause, ancora, da accertarsi, la copertura di un viletta è stata interessata da un incendio. Sul posto hanno operato nove Vigili del Fuoco con il supporto di tre automezzi: un’Autoscala, un’Autopompa e un'Autobotte. Le fiamme hanno distrutto 60 mq di tetto, parte dello stabile è stato dichiarato inagibile.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -