Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 19 febbraio 2019  

Ancona, in fiamme la copertura di stabilimento industriale ad Osimo

Approfondimenti

...

Nella prima mattinata del 18 febbraio, i Vigili del Fuoco del Comando, sono intervenuti nel comune di Osimo - località zona industriale di Osimo stazione, per un incendio. Per cause, ancora, in fase di accertamento è andata a fuoco la copertura di un stabilimento che lavora il ferro.

Gli operatori sono accorsi sul posto, oltre che dalla Sede centrale, dai distaccamenti di Osimo, Civitanova Marche e Fano.

I Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme che avvolgevano il tetto, compresi i pannelli fotovoltaici. Si sta attivamente lavorando per intercettare e spegnere definitivamente le fiamme all'interno dei pannelli di copertura,

Alle 17.00 circa, i Vigili del Fuoco hanno spento definitivamente le fiamme che avvolgevano dalla mattinata il tetto dello stabilimento. Hanno partecipato allo spegnimento 47 operatori con 22 automezzi provenienti da tutta la regione.

Andato distrutto circa un terzo della copertura circa 3000 mq con relativo impianto fotovoltaico. Le squadre hanno riassettato il materiale per poi far rientro alle proprie Sedi di appartenenza.

Sul luogo per tutta la notte é rimasta attiva una squadra di Vigili del Fuoco per svolgere servizio di vigilanza. La struttura non ha riportato danni strutturali, non sarà agibile la parte produttiva finché non verrà realizzata una nuova copertura, mentre il magazzino non ha riportato danni.

Non si sono registrati danni a persone, presenti alle operazioni, anche, il personale dell’ufficio di Polizia giudiziaria per i rilievi del caso.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -