Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 22 febbraio 2019  

Catania, incontro tra il Capo della Protezione Civile regionale ed il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco

Approfondimenti

...

Nel pomeriggio del 21 febbraio, presso la Sede del Centro Operativo Regionale della Protezione Civile della Regione Sicilia, a San Giovanni la Punta, si è svolto un incontro tra il Capo della Protezione Civile della Regione Sicilia, l'ing. Calogero Foti, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia, l'ing. Gaetano Vallefuoco ed i Sindaci dei Comuni colpiti dal terremoto del 26 dicembre scorso.

L'incontro, finalizzato a fare il punto della situazione ed esaminare le criticità in atto legate alla messa in sicurezza del territorio, alla  ricostruzione ed alla ripresa delle attività produttive, si è svolto in videoconferenza con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, alla presenza del Capo del Dipartimento, il dott. Angelo Borrelli e del Sottosegretario di Stato Vito Crimi.

Nell'incontro, l'ing. Gaetano Vallefuoco, ha fatto un compendio dell'attività svolta fino ad oggi dai Vigili del Fuoco ed una previsione di quella da svolgere fino al giorno 28 febbraio prossimo, data nella quale è prevista la chiusura dello specifico dispositivo di emergenza.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -