Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 9 aprile 2019  

Il Sottosegretario Candiani in visita ai Vigili del Fuoco di Sondrio

Approfondimenti

...

Nella giornata di lunedì 8 aprile, il sottosegretario Sen. Stefano Candiani ha visitato il nuovo distaccamento di Tirano, recentemente inaugurato lo scorso 6 ottobre, frutto di un accordo di programma tra la Regione Lombardia, la Comunità montana e il comune di Tirano. Il sottosegretario era accompagnato dal Direttore Regionale VVF della Lombardia Dante Pellicano, dal prefetto Paola Spena, dall’Assessore Regionale Massimo Sartori e dal presidente della provincia Moretti.

Candiani si è poi recato presso la sede centrale del comando provinciale dove ha incontrato il personale operativo permanente e volontario, il personale amministrativo e le rappresentanze sindacali territoriali. Il comandante, Marcella Battaglia, dopo aver ricordato gli interventi più significativi affrontati negli ultimi anni dai vigili di Sondrio, ha descritto le particolarità del territorio e il dispositivo di soccorso provinciale che, oltre al personale permanente, può contare sulla presenza di una forte componente volontaria dislocata su tutta la provincia, organizzata in quattordici distaccamenti che integrano le risorse permanenti per portare un rapido soccorso alla popolazione, specie in montagna, là dove la viabilità è più impervia.

La visita del sottosegretario è poi proseguita presso la Prefettura di Sondrio, dove ha partecipato a una seduta del Comitato di ordine e sicurezza pubblica.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -