Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 15 aprile 2019  

Terni, Paola Piazzolla vince il singolo pesi leggeri al Memorial D'Aloja di Canottaggio

...

Si è svolto nei giorni 12, 13 e 14 aprile sul bacino lacustre di Piediluco (TR) la 33ª edizione della regata internazionale Memorial Paolo D’Aloja, classico appuntamento remiero al quale hanno preso parte equipaggi provenienti da 35 nazioni di tutto il mondo.
Il V.F. Paola Piazzolla, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, ha ottenuto un’ ottima prestazione conquistando la medaglia d’argento nella finale del sabato e quella d’oro nella gara della domenica, entrambe nella specialità del singolo femminile pesi leggeri.
La competizione, che  prevede un turno di qualificazione ed una finale sia nella giornata del sabato che in quella della domenica, ha visto l’atleta dei Vigili del fuoco sempre protagonista.
Nel primo giorno di gara Paola, dopo aver vinto la batteria di qualificazione, ha ottenuto un secondo posto dietro la sud-africana Ursula GROBLER che l’ha preceduta sulla linea del traguardo di soli 3''.
Nella giornata di domenica, invece, l ’atleta delle Fiamme Rosse, dopo aver vinto nuovamente la batteria di qualificazione, ha dominato la finale fin dalle prime battute; partita subito molto forte e acquisendo già a metà gara un consistente vantaggio di quasi 4” sulle inseguitrici, Nicole VAN WYK (RSA) e Kristyna NEUHORTOVA (CZE), nella seconda parte di gara ha risposto alla rimonta delle avversarie ed ha chiuso la gara in 8’12”70, con poco più di due secondi di vantaggio sulla sud-africana e sulla ceca, arrivate, rispettivamente, al secondo e terzo posto.
Grazie ai risultati ottenuti, Paola, dopo l’esperienza del quattro di coppia p.l., equipaggio con il quale si è laureata campionessa mondiale assoluta nel 2017 e campionessa mondiale U23, sia nel 2017 che nel 2018, proverà la nuova avventura dell’imbarcazione olimpica del singolo p.l. con la quale tenterà la qualificazione ai prossimi campionati mondiali.  
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -