Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 18 aprile 2019  

Padova, intervento dei Vigili del Fuoco per un autoarticolato entrato, erroneamente, nel centro storico

Approfondimenti

...

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale, sono intervenuti mercoledì 17 aprile alle 16.14, per un parapetto divelto da un autoarticolato entrato erroneamente nel centro storico, accesso posteriore alla Basilica del Santo.

La zona é preclusa al traffico di mezzi pesanti con tanto di segnalazione visiva. Per far desistere l’accesso, anche, imponenti fioriere prima del piccolo ponte e considerando il peso del bilico è stato sfiorato un incidente che poteva provocare gravi conseguenze.

Sul posto la prima partenza, il carro puntellamenti con braccio sollevatore, l’autogru e otto operatori, intervenuti inizialmente per mettere in sicurezza il terrazzino interessato dall’urto e, successivamente, per effettuare lo spostamento del mezzo rimasto incastrato.

Per agevolare le operazioni di recupero sono state spostate le “pesanti” fioriere, asportati alcuni segnali stradali e smontate anche alcune transenne saldamente infisse a terra, utilizzate per ristringere il passaggio e salvaguardare i pedoni.

Le operazioni si sono protratte fino alle 20.27.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -