Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 23 aprile 2019  

Bologna, incendio abitazione in San Benedetto Val di Sambro

Approfondimenti

...

Il 22 aprile alle 14.12, i Vigili  del  Fuoco  del  Comando, per complessive venti unità, con il supporto di quattro APS (Autopompa Serbatoio), un'Autobotte, un'Autoscala e un automezzo per la scorta di  autorespiratori, sono  intervenuti in San Benedetto Val di Sambro, per l'incendio divampato in una villetta monofamiliare indipendente di circa 150 mq a due livelli. 

Le fiamme, originatesi dopo l’accensione del camino a legna e nella parte del tetto adiacente alla canna fumaria, si sono, rapidamente, estese coinvolgendo gran parte della copertura con travi e tavolato in legno e parte degli arredi degli ambienti sottostanti.

Nessuna conseguenza per le persone presenti all’interno dell’immobile al momento dell’incendio. L’intervento degli operatori giunti sul posto é valso ad evitare che il rogo potesse estendersi all’intero immobile.

Dopo aver spento le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimuovere le parti di travi in legno  con presenza di braci all’interno, escludendone la presenza in quelle rimanenti. Durante le  operazioni di spegnimento e di accesso alla copertura, un operatore si è infortunato ed è stato  preso in carico dal personale del 118 per i successivi accertamenti e cure del caso. 

Visti gli ingenti danni subiti dall’immobile, lo stesso è da ritenersi non fruibile. Presenti alle operazioni, anche, i Carabinieri.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -