Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 maggio 2019  

Roma, giurano gli allievi dell'84° corso

Approfondimenti

...

Nella mattinata dell’8 maggio, nel piazzale delle Scuole Centrali Antincendi (SCA) si è svolto il giuramento degli allievi dell’84° corso.  Alla cerimonia erano presenti il sottosegretario all’Interno, Stefano Candiani, il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Salvatore Mulas e il Capo del Corpo Nazionale Fabio Dattilo.

L’Ing. Dattilo ha dato il benvenuto agli allievi nella grande famiglia dei Vigili del Fuoco evidenziando come il lavoro che si accingeranno a fare è un’attività in cui la tecnica riveste un’importanza fondamentale ma che altrettanto importante è la vicinanza alle persone, sia nel quotidiano che nelle grandi emergenze. Questo, ha continuato Dattilo, è un anno particolare per i Vigili del Fuoco poiché ricorrono gli 80 anni dalla fondazione del Corpo Nazionale e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha concesso una medaglia alla Bandiera d’Istituto per l’attività svolta in questi anni.

Il senatore Candiani, nel prendere la parola, ha sottolineato come l’emozione di un giorno speciale come questo si trasformerà ben presto in riconoscenza da parte delle persone che si andranno a soccorrere.

Al termine della cerimonia i neo Vigili del Fuoco si sono cimentati in un saggio ginnico professionale in cui sono state messe in evidenza alcune delle tecniche apprese durante gli addestramenti e gli allenamenti quotidiani.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -