Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 luglio 2019  

Massa Carrara, ritrovato e portato in salvo anziano che si era allontanato dalla propria abitazione

Approfondimenti

...

Alle 16.20 circa del 10 luglio, é stato ritrovato dalle squadre dei Vigili del Fuoco, il signore ottantenne disperso dalla sera precedente, in località Fossone nel Comune di Carrara.

Gli operatori SAR (Ricerca e Soccorso), coordinate dall’Unità di Comando Avanzato del Comando Vigili del Fuoco (UCL), hanno rintracciato l'anziano in un boschetto poco distante da una strada di campagna appoggiato ad un albero cosciente e, comunque, nonostante la notte all'addiaccio, in buone condizioni di salute.

In collaborazione col Aoccorso Alpino di Carrara si é provveduto a recuperare ed affidare la persona agli operatori sanitari del 118 per il, successivo, trasportarlo al NOA per accertamenti e le cure del caso.

Alle operazioni di ricerca del disperso hanno partecipato Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Polizia di Stato e Volontari di Alfa Victor. Sono stati impiegati per la ricerca le seguenti risorse VVF: Personale TAS con UCL, personale permanente di ricerca, unità cinofile, SAPR con apparecchiature di ricerca aeree (Droni) e il nucleo elicotteri VVF di Arezzo.

I Vigili del Fuoco hanno fatto rientro alle rispettive basi di appartenenza intorno alle 18.40.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -