Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 ottobre 2019  

Sassari, le classifiche del 5° Campionato Italiano VV.F. di Nuoto in Acque Libere - Memorial "Giulio Piras"

...

Sabato 5 ottobre si è disputato ad Alghero, nella Baia di Porto Conte (SS), il 5° Campionato Italiano VV.F. di Nuoto in Acque Libere dedicato alla memoria di Giulio Piras, vigile del fuoco di Sassari prematuramente scomparso per una malattia a 51 anni. Il Campionato, disputato sulla distanza del miglio marino (1852 mt), valevole come ultima prova del circuito natatorio VV.F. 2019, ha visto la partecipazione di 105 atleti provenienti da 18 Comandi Provinciali.
Vincitore assoluto della manifestazione è stato, con il tempo di 24' 53''4,  Davide Risi (M30) del Comando di Roma, 2° classificato il padrone di casa Pier Luigi Musu (M40) con il tempo di 26'20''1 ed al terzo posto Daniele Giacomelli (M45) del Comando di Grosseto con 26'37”0.
Nella classifica femminile al 1° posto Giulia De Petris  (Trieste) e al 2° posto Fiorella  Rappelli (Grosseto).
Il Comando di Cagliari si è aggiudicato il titolo a squadre, al 2° posto si è classificato quello di Sassari mentre, al terzo posto, si è classificato quello di Bologna.
Alla luce di questi risultati il Circuito Natatorio VV.F. 2019 è stato vinto dal Comando di Cagliari seguito nell’ordine da quelli di Venezia e Livorno. Il Nucleo Sommozzatori e il personale VF abilitato al Soccorso Acquatico di Superficie, con gommoni e moto d'acqua, hanno garantito la sicurezza degli atleti durante tutta la manifestazione. Presenti anche personale VF abilitato alle Tecniche di Pronto Soccorso Sanitario.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -