Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 ottobre 2019  

Verona in festa per gli 80 anni di fondazione del Corpo Nazionale

Approfondimenti

...

I festeggiamenti per gli 80 anni di fondazione del Corpo Nazionale hanno fatto tappa a Verona, dove diverse sono state le iniziative organizzate dal comando per l'occasione.

Nel pomeriggio del 9 ottobre i più piccoli si sono cimentati nel percorso ludico addestrativo di pompieropoli, allestito, per l'occasione, in piazza Bra. Sotto la supervisione del personale operativo, volontario e in quiescenza centinaia di bambini si sono trasformati in pompieri per un giorno.

Il 10 ottobre una mostra di mezzi storici ha attirato moltissimi curiosi. Tra autoscale, moto e autopompe, spiccava un mezzo nuovo allestito per l'occasione su cui è stata apposta la targa VF30000, prototipo del nuovo APS city.

Alle 20.30 il teatro filarmonico ha aperto le porte a migliaia di persone intervenute per ascoltare il concerto della banda musicale dei Vigili del fuoco.
La serata è stata condotta da Pino Insegno che ha accompagnato il pubblico tra brani d'opera e colonne sonore, il tutto impreziosito dalla voce del tenore Francesco Grollo.
Molte le autorità che hanno voluto sottolineare, con il loro contributo, la vicinanza al Corpo Nazionale.

Ricche di emozione le testimonianze sulla tempesta Vaia arrivate dai Vigili del fuoco presenti fin dai primi minuti dell’emergenza.

Particolare affetto è stato dimostrato a Salvatore Mulas che è stato prefetto della città prima di diventare Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -