Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 novembre 2019  

Corso Operatori Macchine Movimento terra alla SFO di Montelibretti

Approfondimenti

...

Lo scorso 31 ottobre, presso la Scuola di Formazione Operativa dei Vigili del Fuoco di Montelibretti, si è conclusa la 6a edizione del corso “Operatori Macchine Movimento Terra” organizzato dalla Direzione Regionale VVF per il Lazio e destinato a 24 autisti provenienti da tutti i comandi della regione.

L’attività formativa, che ha coinvolto anche 10 istruttori professionali per la durata di tre settimane, ha abilitato gli operatori all’utilizzo di apripista, escavatori, pale cingolate, pale meccaniche e terne, macchine per il movimento terra in dotazione al Corpo Nazionale. L’addestramento si è svolto nella cava vicina al Centro Polifunzionale di Sperimentazione dell’Esercito grazie alla decennale collaborazione con il Ministero della Difesa e alla convenzione in essere tra il Comando Logistico dell’Esercito e il Dipartimento dei Vigili del fuoco.

Il corso ha qualificato gli autisti, oltre che all’uso dei mezzi, a tecniche e metodologie di lavoro per operare in sicurezza e per manutenzioni particolari per la gestione dell’efficienza dei mezzi di movimento terra.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -