Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 6 novembre 2019  

Bari, Simone Alessio conquista il bronzo ai Campionati Europei di Taekwondo

Allegati

Approfondimenti

...

Simone Alessio, atleta del G.S. VV.F.” A. Gesualdo“ di Catanzaro, vincitore del concorso per 10 posti in qualità di atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, ha conquistato il terzo gradino del podio in occasione dei Campionati Europei di Taekwondo che si sono svolti a Bari dall’1 al 3 novembre.
Alessio, Campione del mondo in carica nella Cat. -74kg, in questi Campionati è salito di peso per gareggiare nella categoria Olimpica -80kg, al fine di conquistare preziosi punti per il ranking mondiale utili alla qualificazione per Tokyo 2020.
Dopo aver  superato agevolmente gli ottavi di finale vincendo 18-6 contro l’austriaco Aleksandar Rodojkovic, ai quarti l’azzurro ha battuto per 3-0 al golden point il serbo Damir Fejzic.
In semifinale contro il russo Anton Kotkov, Simone è partito subito bene toccando due volte l’avversario alla testa per il 6-0, ma nel finale della prima frazione si è fatto recuperare finendo sul 5-6. Nel secondo round l’azzurro ha allungato fino al 10-7 ma ancora una volta il finale è stato tutto del russo, che è passato a condurre all’ultimo intervallo per 14-11.  Nell’ultima ripresa Alessio ha tentato con tutte le sue forze di ricucire lo strappo, arrivando fino al 13-14, ma alla fine è stato sconfitto per 13-15.
Il russo è andato poi a vincere il Campionato mentre per l’azzurro è arrivato il bronzo continentale che, pur non compromettendo definitivamente la qualificazione olimpica, rende più difficoltoso il cammino verso Tokyo.   
  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -