Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 24 febbraio 2020  

Firmato protocollo d'intesa tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Poste Italiane

...

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (CNVVF), il Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI), e Poste Italiane hanno firmato un importante Protocollo d’intesa, della durata di cinque anni, atto a promuovere e divulgare la cultura dell’ingegneria della sicurezza e della prevenzione incendi. Il documento è stato firmato da Fabio Dattilo (Capo CNVVF), Giuseppe Lasco (Vice Direttore Generale di Poste Italiane) e Armando Zambrano (Presidente CNI).

“Assieme al CNI – ha dichiarato Fabio Dattilo - già da anni abbiamo intrapreso un percorso comune nel campo dell’ingegneria antincendio. L’esperienza maturata ci insegna che le sinergie producono risultati. Ecco perché arriviamo oggi alla firma di questo accordo. Lavorando assieme riusciremo ad affrontare il problema della sicurezza con maggiore efficacia. Iniziamo un percorso in cui possiamo generare sinergia per la sicurezza del Paese”.

L’accordo, di cui si prevede l’attiva possibilità di rinnovo, favorirà anche l’instaurazione di un nuovo sistema di rapporti tra CNVVF, CNI e Poste Italiane.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -