Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 27 marzo 2020  

Emergenza COVID-19

...

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sin dalle primissime fasi dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, ha emanato specifiche disposizioni finalizzate alla gestione del rischio negli interventi di soccorso connessi all'emergenza COVID19, a tutela del proprio personale. 

Tali disposizioni sono state diramate in maniera conforme all'evoluzione dell'evento anche in termini normativi, con il principale scopo di ridurre l'esposizione al rischio degli operatori e limitare il contagio.

La comunicazione istituzionale in atto è finalizzata a consentire ad ogni Vigile del Fuoco di avere piena consapevolezza del fenomeno in argomento, della ratio dei provvedimenti e delle misure di sicurezza richieste, così come delle azioni che costantemente il Corpo sta adottando per proteggere e tutelare i propri operatori.

In considerazione del continuo mutamento dell'emergenza in corso, per approfondimenti sulle corrette informazioni operative e di comportamento, si rimanda alla sezione "Cosa c'è sul fuoco" in costante aggiornamento, che riporta un elenco di normative e le conseguenti direttive del Corpo Nazionale.

Si segnala, altresì, la raccolta degli atti pubblicati sulla gazzetta ufficiale recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, accessibile al link: https://www.gazzettaufficiale.it/dettaglioArea/12.

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -