Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 28 maggio 2020  

CONCORSI nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco 2020-2021

Nell'ambito della programmazione dei concorsi e delle assunzioni di personale nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco per il biennio 2020-2021, anche alla luce delle misure previste dal decreto-legge 19 maggio 2020, n.34 (cosiddetto "Decreto Rilancio"), sono stati individuati una serie di concorsi pubblici,  concorsi interni e assunzioni dirette per diverse qualifiche :


- Concorso pubblico per n. 87 vice direttori: il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 12 maggio 2020 e la scadenza dei termini per la presentazione delle domande è fissata all'11 giugno 2020.

- Concorso pubblico per n. 11 vice direttori sanitari: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di giugno, previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale.


- Concorso pubblico per n. 84 ispettori logistico-gestionali: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di luglio, previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale.


- Concorso pubblico per n. 42 ispettori informatici: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di settembre, previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale.


- Concorso pubblico per n. 20 ispettori antincendi: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di ottobre, previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale.


- Assunzione di n. 198 operatori: in fase di svolgimento; alcune unità sono già state assunte mentre in altre realtà territoriali i Centri per l’impiego non hanno completato l’iter di competenza.


- Concorso interno per ispettori antincendi: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di luglio, previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale.


- Concorso interno per ispettori logistico-gestionali: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di dicembre, previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale.


- Concorsi interni straordinari per n. 5 primi dirigenti logistico-gestionali, n. 1 primo dirigente informatico e n. 1 primo dirigente per la comunicazione in emergenza: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di novembre, previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale.


- Concorsi interni straordinari per n. 25 direttori,  n. 15 direttori logistico-gestionali e n. 3 direttori informatici: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di dicembre, previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale.
  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -