Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 7 agosto 2020  

Roma, giuramento del II corso atleti GS Fiamme Rosse e del II corso orchestrali

Approfondimenti

...

  Alla presenza del vice capo Dipartimento, Antonella Scolamiero, del direttore centrale per l’emergenza, Guido Parisi e del direttore centrale per la formazione, Gaetano Vallefiuoco, si è tenuta nell’aula magna dell’Istituto Superiore Anticendi, nella mattinata del 7 agosto, la cerimonia di giuramento del II° corso atleti GS Fiamme Rosse e del II corso orchestrali.
9 gli atleti che da oggi terranno alti i colori del Corpo Nazionale in diverse discipline. Tra loro si è sentita l’assenza di Fabio Lombini, che, questa mattina avrebbe dovuto prestare giuramento con i suoi colleghi, ma che è tragicamente scomparso poco tempo fa. L’atleta, promessa del nuoto italiano, è stato ricordato dall’ing. Parisi nel suo intervento.
15 gli orchestrali che da oggi rimpinguano le fila della banda dei Vigili del fuoco, che, da tempo, fa conoscere i Vigili del fuoco attraverso le sue note in Italia e all’estero.
Il pref. Scolamiero, nel prendere la parola, ha sottolineato il ruolo fondamentale che ricoprono atleti e musicisti che hanno il compito, non semplice, di portare in ambiti diversi da quello del soccorso l’immagine dei Vigili del fuoco.   

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -