Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 20 settembre 2021  

Roma, Sebastiano e Gonario Corbu premiati dalla FIPE durante l'evento "Sollevamento Pesi nell'Olimpo".

...
Venerdì 17 settembre, presso il Salone d'Onore del CONI, la Federazione Italiana Pesistica ha organizzato l'evento "Sollevamento Pesi nell'Olimpo" per celebrare nel modo migliore le medaglie vinte da 3 suoi atleti, sui 5 partecipanti, e onorare nel modo più degno i partecipanti ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 nonché tutto lo staff federale che ha supportato i componenti delle Delegazioni Azzurre.
Di fronte ad una sala gremita con tutti i rappresentanti della Pesistica Italiana, il Sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò ed il Presidente Fipe, Antonio Urso, hanno premiato le medaglie olimpiche Giorgia Bordignon (argento nella categoria 64 kg, prima donna nella storia della pesistica italiana a conquistare una medaglia olimpica), Mirko Zanni (bronzo nella categoria 67 kg) ed Nino Pizzolato (bronzo nella categoria 81 kg).
Premiato anche lo staff tecnico, tra cui i fratelli Corbu, Sebastiano (C.R. in servizio al Comando VVF di Cagliari) e Gonario (C.S. in servizio al Comando VVF di Sassari), rispettivamente, direttore tecnico della pesistica azzurra e allenatore della nazionale.    

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -