Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 26 novembre 2021  

Monza, i Vigili del Fuoco partecipano alla giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Approfondimenti

...

Il 25 Novembre il Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza ha partecipato a delle iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

 
L’amministrazione comunale della città di Monza ha promosso la campagna di comunicazione “La lotta alla violenza è #Affarenostro”: fino al 3 dicembre campeggeranno in città dei manifesti raffiguranti 42 personaggi monzesi del mondo delle istituzioni, dello sport, del sociale, della cultura e delle professioni per sensibilizzare sul tema delle violenze di genere; il Comandante Marcella Battaglia, condividendo lo spirito di questa lodevole iniziativa, ha partecipato in prima persona alla compagna comunicativa.
 
Il Comune di Monza, inoltre, ha voluto in questa giornata premiare i rappresentanti delle forze dell’ordine: il Vigile del fuoco Volontario Sara Guassardo ha così ricevuto un riconoscimento dal Sindaco cittadino.
 
Le sedi del Comando, infine, si sono tinte di rosso per sensibilizzare le coscienze alla possibilità di combattere, e vincere, i soprusi contro le donne.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -