Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 6 maggio 2023  

MALTEMPO EMILIA ROMAGNA. 1.250 I SOCCORSI EFFETTUATI, 200 VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO

Approfondimenti

...

Continua il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco tra le province di Ravenna, Bologna e Forlì Cesena fortemente interessate dal maltempo dei giorni scorsi.

Sui territori di Bologna rimangono poche decine gli interventi ancora da effettuare dalle squadre. A Pianoro mezzi movimento terra del Corpo nazionale sono ancora in azione per ripristinare viabilità in alcune strade interdette da frane, mentre nell’imolese continuano le operazioni di prosciugamento di aree allagate e di assistenza alla popolazione.

A Bagnocavallo, nel ravennate, esperti in topografia applicata al soccorso proseguono le attività utili a mappare le strade interdette per frana e le aree che presentano ancora criticità, come il punto di rottura dell’argine del fiume Lamone.

In provincia di Forlì Cesena mezzi per il movimento terra sono impegnati a Dovadola per il ripristino della viabilità su alcune strade di collegamento, mentre in questo momento a Modigliana sono in corso delle evacuazioni precauzionali, con elicottero Drago VF151, di 50 famiglie per il rischio di alcune frane a ridosso dell'abitato.

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -