Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 27 novembre 2023  

Caserta, interventi dei Vigili del fuoco del comando

Approfondimenti

...

Questa mattina verso le ore 11:30 una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Mondragone è intervenuta sulla SP Sessa-Tuoro per l’incendio di un’autovettura alimentata a GPL. È stato lo stesso proprietario del veicolo a chiamare i soccorsi dopo aver visto del fumo uscire dal cofano del motore mentre era in viaggio. L’uomo ha fatto in tempo a fermare l’auto a bordo strada e ad abbandonare il veicolo prima che si scatenasse l’incendio. I Vigili del Fuoco, una volta sul posto, hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento della vettura ormai completamente avvolta dalle fiamme scongiurando che le fiamme si propagassero alle sterpaglie e alla vegetazione vicine alla sede stradale.

All’incirca alla stessa ora i Vigili del Fuoco del distaccamento di Marcianise sono intervenuti per un incendio che si è sviluppato in un sottotetto di un’abitazione in via del Rinnovamento nel comune di Cancello ed Arnone. I Vigili del fuoco, con azione tempestiva, hanno impedito che le fiamme si propagassero ai piani inferiori del palazzo.

Alle prime ore della mattina, invece, intorno alle 6, il conducente di un autotreno per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo durante la marcia, finendo la corsa all’esterno della carreggiata in una cunetta mentre percrreva via Brezza a Capua. Il mezzo pesante dopo esssersi rovesciato su un fianco si è fermato contro un muro. Quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto hanno trovato il veicolo senza il conducente, già trasportato presso l'ospedale di Pineta Grande dal personale del 118, e hanno provveduto alla sua messa in sicurezza per la successiva rimozione.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -