Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 1 marzo 2024  

Potenza, gli interventi sul territorio dei Vigili del fuoco

Approfondimenti

...

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza hanno effettuato nella giornata del 29 febbraio, più di quindici interventi principalmente per le avverse condizioni meteorologiche, che hanno provocato pericoli come alberi pericolanti, allagamenti e il recupero di veicoli bloccati per l'acqua alta. Tra questi interventi, due sono stati particolarmente impegnativi.
Il primo è avvenuto sul fiume Basento, all'altezza della località Tre Mari, dove un grosso tronco d'albero, trasportato dalla corrente, si è incagliato, creando un blocco che ha minacciato un'abitazione nelle vicinanze dell'argine. Per rimuoverlo, il personale è intervenuto con tecniche specifiche per il soccorso fluviale e alluvionale (SFA), lavorando in assetto fluviale per circa due ore.
Il secondo è l'incendio di un'autovettura sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza: una Range Rover è andata a fuoco nel tratto di strada dove vi è il restringimento di corsia, all'altezza dell'uscita autostradale di Balvano. Non si sono registrati feriti e l'arteria è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di spegnimento e rimozione del veicolo.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -