Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 13 maggio 2024  

Salone del libro di Torino, successo per lo stand dei Vigili del fuoco

Approfondimenti

...

Al Salone internazionale del libro di Torino, è tornato lo stand dei Vigili del fuoco. L’allestimento e le attività proposte hanno catturato l’attenzione di un pubblico  variegato. Non solo i più piccoli hanno voluto indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) con tanto di elmetto per una foto ricordo. I visori hanno fatto vivere l’emozione a quasi mille persone, di essere su di un mezzo di soccorso insieme ai vigili del fuoco e di vedere le città da punti di vista privilegiati.

Grande interesse hanno suscitato le pubblicazioni presentate e in particolare il Volo dei draghi, il libro fotografico con le immagini di Massimo Sestini, voluto dal Dipartimento per celebrare i 70 anni della componente aerea del Corpo Nazionale. Il volume sarà disponibile sui principali canali di vendita a partire dal 15 maggio.
Le immagini di interventi di ieri e di oggi hanno attratto un grande numero di visitatori, cosi come la bicicletta da intervento con manichetta e lancia antincendio dei primi anni del ‘900.

Nell'area esterna la casa degli errori, gestita dalla sezione di Torino dell’Associazione Nazionale VVF, ha accolto famiglie, scolaresche e un gran numero di giovani a cui sono stati ricordati i comportamenti sicuri da adottare quotidianamente nelle abitazioni per evitare i più comuni incidenti domestici.

  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -