Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 14 maggio 2024  

Rimini, le classifiche del 14° Campionato Italiano VV.F. di Ciclismo Grande e Medio Fondo - Memorial Agostino Del Magno

...

Nella splendida cornice della riviera adriatica, contornata dalle suggestive colline romagnole che hanno caratterizzato un percorso competitivo e molto impegnativo per gli oltre 3000 ciclisti partecipanti, si è concluso a Cattolica il 14° Campionato Italiano VV.F. di Ciclismo di Grande e Medio Fondo, che ha registrato alla partenza ben 140 Vigili del Fuoco provenienti da 43 Comandi di tutta Italia, da Catania ad Aosta, da Messina a Belluno.
Un doveroso ringraziamento a tutta l’organizzazione della Gran Fondo Squali Trek, rappresentata dal responsabile organizzativo Sig. Filippo Magnani che ospitandoci all’interno della manifestazione ha curato in maniera attenta ogni dettaglio di una delle kermesse sportive più prestigiose del panorama ciclistico italiano, giunta oramai alla 9ª edizione .
Il Comando VV.F. di Rimini, grazie all’attenta regia del Comandante P.D. Ing. Piergiacomo Cancelliere, ha dimostrato - una volta di più - una ineccepibile capacità organizzativa nell’ambito delle manifestazioni sportive, curando minuziosamente ogni dettaglio: impeccabile il lavoro organizzativo del C.R. Gianluca Cardini e del C.R. Emanuele Farneti, i quali - coadiuvati dal V.E. Davide Santomauro - hanno assistito per tutta la durata della manifestazione i colleghi presenti, garantendo la partecipazione ad un importante evento sportivo in un contesto turistico affascinante.
Un ringraziamento particolare va all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo che, oltre alla puntuale e fondamentale collaborazione fornita al Comando VV.F. di Rimini, ha dato prestigio alla manifestazione: infatti, durante le varie fasi della gara il personale dell’A.N.VV.F. ha sfilato con le bici storiche del CNVVF, equipaggiato di tutto punto con le divise d’epoca, suscitando curiosità ed entusiasmo tra organizzatori, ciclisti e migliaia di turisti presenti a Cattolica.
La premiazione del campionato è stata presenziata e condotta dal D.A. Ing. Danilo Spagna,  coadiuvato dal D.G.S.V. dott. Antonio Occhipinti, incaricato dall’Ufficio per le attività Sportive di collaborare con i colleghi di Rimini per quanto necessario alla buona riuscita della manifestazione.
La moglie del compianto collega Del Magno, Emanuela - insieme alla figlia - ha premiato i primi classificati delle otto categorie in gara e i primi tre Comandi classificati.    

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -