Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Emergenza e soccorso > Mezzi e attrezzature > Mezzi Storici > Isotta Fraschini: Tipo 8A - Anno 1929 > Isotta Fraschini: Tipo 8A - Anno 1929 (Scheda tecnica)

Isotta Fraschini: Tipo 8A - Anno 1929 (Scheda tecnica)


Caratteristiche principali dell'auto
Modello/anno di costruzioneTipo 8A 1924-1932
Disposizione dei cilindri8 in linea monoblocco verticali
Diametro e corsa/cilindrata95 X 130 mm. / 7.370 cc.
Regime di esercizio giri/min.2.200
Regime massimo giri/min.2.500
Potenza al freno115/110 CV
Disposizione delle valvolein testa, verticali
Comando delle valvolemediante aste e bilancieri
Carburatori2 Zenith
Accensionemediante dinamo-magnete indi(1928) dinamo-spinterogeno
Lubrificazione del motoreforzata con pompa a ingranaggi
Frizionea dischi multipli guarniti, a secco
Cambioa tre velocità e retromarcia
Trasmissionead albero cardanico
Freno a manomeccanico sulle quattro ruote
Freno a pedalemeccanico sulle quattro ruote con servofreno
Passo3.400 mm.(corto), 3.700 mm.(indi), 3.710 mm.(normale)
Carreggiata ant. / post.1.410
RuoteRudge Whitworth, ovvero Sala a razze in legno(per America)
Pneomatici anteriori895x150, indi 32x620, indi 33x675
Pneomatici posteriori895x150, indi 32x620, indi 33x675
Peso dell'autotelaio1.480 Kg. (normale)
Velocità massima140-130 Km/h. a seconda del rapporto di trasmissione
Prezzo di listino (autotelaio)Lire 125.000 (apr. 1926)
Num. di esemplari prodottiCa. 950
NoteCaratteristiche variate nel 1925 (commessa 112)

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -