Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Lavora con noi  Feed Rss > Concorsi di accesso tramite Bando > Concorso 814 Vigili del Fuoco > Avviso pubblicazione calendario visite mediche

Ritorna alla pagina principale del concorso

Avviso pubblicazione calendario visite mediche


Pubblicato venerdì 30 luglio 2010

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Direzione Centrale per gli Affari Generali
Area I - Concorsi di accesso

G.U. - IV Serie Speciale Concorsi ed Esami - n. 60 del 30/07/2010

Avviso pubblicazione calendario visite mediche - concorso pubblico, per titoli ed esami, ad ottocentoquattordici posti per l'accesso alla qualifica di vigile del fuoco del ruolo dei vigili del fuoco del C.N.VV.F.

Si comunica che le visite mediche relative all'accertamento del possesso del requisito dell'idoneità psico-fisica ed attitudinale, di cui all'art. 9 del bando di concorso, saranno effettuate, a partire dal 30 agosto 2010, presso la Direzione Sanità della Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., sita in Roma, Via Pigafetta n. 3 (Zona Piramide).
I candidati dovranno presentarsi, a digiuno, muniti di due documenti di riconoscimento in corso di validità, alle ore 08,00 del giorno indicato nel calendario integralmente pubblicato questo sito.
Gli accertamenti per ciascun candidato si svolgeranno in due giornate consecutive.
I candidati, all'atto della presentazione, dovranno produrre:
  • "RX torace standard nelle due proiezioni" (lastra o equivalente supporto informatico corredata di referto scritto), rilasciata da una struttura sanitaria pubblica (A.S.L. - Ospedale pubblico - Policlinico universitario - Ospedale Militare - Presidio sanitario convenzionato accreditato dal S.S.R.); l'indagine in questione deve essere stata eseguita da non più di 45 giorni;
  • documentazione relativa ad eventuali interventi chirurgici subiti;
  • copia conforme degli accertamenti eseguiti in sede di rilascio del certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.

Ritorna alla pagina principale del concorso


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -