Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Statistiche > Interventi sul territorio

Annuari delle statistiche ufficiali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco


Dal 1941 al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, prima frammentato nei vari corpi comunali, sono stati affidati compiti sempre più vari e complessi, al passo con lo sviluppo del Paese.

Ogni giorno, ogni notte i vigili del fuoco sono pronti ad intervenire a soccorso di persone, a salvaguardia di beni, a tutela dell'ambiente. E nelle calamità la rapidità di intervento, la competenza e purtroppo l'esperienza acquisita in precedenti attività di protezione civile si rivelano fondamentali nell'opera di soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali o grandi eventi disastrosi.

All'impegno sempre massimo ed alla professionalità dimostrate in ogni occasione da tutti i componenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si affiancano mezzi e tecnologie sempre più efficaci, frutto dell'esperienza quotidiana nel soccorso.

Di pari passo alle capacità operative, l'aggiornamento delle norme di prevenzione incendi e l'evoluzione dei manufatti, dei materiali e degli impianti consentono un continuo innalzamento del livello di sicurezza nelle varie attività a rischio.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è pronto alle richieste di sicurezza, professionalità e rapidità d'intervento che il Paese chiede.


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -