Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Amministrazione Trasparente > Consulenti e collaboratori

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Ultimo aggiornamento mercoledì 8 giugno 2022

Il Dipartimento pubblica e aggiorna, ai sensi dell'art. 15, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 33/2013, le seguenti informazioni:

  • gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
  • il curriculum vitae in formato europeo;
  • i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
  • i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi.

Agli obblighi suindicati, si aggiunge quello relativo all'attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni di conflitto di interessi, anche potenziale, stabilito dall'art. 53, co. 14 del D.Lgs. 165/2001.

Le informazioni relative ai consulenti e collaboratori sono consultabili attraverso il sito www.consulentipubblici.gov.it


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -