Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Lavora con noi  Feed Rss > Concorsi di accesso tramite Bando > Concorso 814 Vigili del Fuoco > Avviso della prova motorio - attitudinale

Ritorna alla pagina principale del concorso

Avviso della prova motorio - attitudinale del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 814 posti di vigile del fuoco nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco


Pubblicato venerdì 24 luglio 2009

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Direzione Centrale per gli Affari Generali
Area I - Concorsi di accesso


  • La Commissione esaminatrice del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 814 posti di vigile del fuoco nel C.N.VV.F. ha comunicato, in data odierna, che le prove motorio - attitudinali avranno inizio il 5 ottobre 2009 presso la Scuola Formazione di Base - P.zza Scilla, 2 - Roma.
  • Per determinare l'ordine alfabetico di convocazione dei candidati, la Commissione ha proceduto a sorteggio ed è stata estratta la lettera "K".
  • Il giorno 5 ottobre, pertanto, le prove motorio - attitudinali inizieranno dai candidati il cui cognome comincia con la lettera "K".
  • Si rammenta che i nati prima del 18/12/1978, nonché i nati prima del 18/12/1971 iscritti da almeno un anno negli elenchi del personale volontario del C.N.VV.F. non sono in possesso del requisito dell'età richiesto ai sensi dell'art. 2 del bando di concorso.
  • Si comunica, infine, che sono in corso le procedure per consentire la visualizzazione del proprio elaborato utilizzando il codice personale attribuito al momento dell'inserimento della domanda di partecipazione.

Tenuto conto delle numerose richieste di chiarimento pervenute in merito al possesso del requisito dell'età per l'ammissione al concorso a 814 posti di VV.F., ai sensi dell'art. 2 del bando di concorso, si ravvisa opportuno precisare che sono in possesso di tale requisito e quindi sono stati ammessi alla partecipazione al concorso:

  • i nati dal 18/12/1978;
  • i nati dal 18/12/1971 iscritti da almeno un anno negli elenchi del personale volontario del C.N.VV.F.
Invece, sono stati esclusi dalla partecipazione al concorso per superati limiti di età:
  • i nati prima del 18/12/1978 non iscritti da almeno un anno negli elenchi del personale volontario del C.N.VV.F.
  • i nati prima del 18/12/1971 anche se iscritti da almeno un anno negli elenchi del personale volontario del C.N.VV.F.

Ritorna alla pagina principale del concorso


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -