Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Lavora con noi  Feed Rss > Concorsi di accesso tramite Bando > Concorso funzionario amministrativo-contabile > Diaro prove scritte

Ritorna alla pagina principale del concorso

Diario delle prove scritte del concorso pubblico, per esami, a 10 posti nella qualifica di Funzionario amministrativo - contabile vice direttore del ruolo dei funzionari amministrativo contabili direttori del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco


Pubblicato martedì 19 gennaio 2016

La Direzione Centrale per gli Affari Generali - Ufficio II - Affari concorsuali e contenzioso - Ufficio per la gestione dei concorsi d'accesso comunica che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami del 19 gennaio 2016 è pubblicato il seguente avviso concernente il diario delle prove scritte del Concorso pubblico, per esami, a 10 posti nella qualifica di Funzionario amministrativo - contabile vice direttore del ruolo dei funzionari amministrativo contabili direttori del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco:

Si comunica che con decreto del Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile n. 1000 del 22 dicembre 2015 è stata approvata la graduatoria della prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, a 10 posti nella qualifica di funzionario amministrativo contabile vice direttore del ruolo dei funzionari amministrativo contabili direttori del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 43 del 9 giugno 2015.

I candidati classificatisi nei primi 200 posti della predetta graduatoria e tutti coloro che hanno riportato lo stesso punteggio del candidato collocatosi al 200° posto, ai sensi dell'art. 7 del bando di concorso, sono ammessi alle successive prove d'esame; l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le citate prove di esame è stato pubblicato in data 22 dicembre 2015 sul sito www.vigilfuoco.it.

Le prove scritte di cui all'art. 8 del bando di concorso si svolgeranno nei giorni 16 e 17 marzo 2016, alle ore 9.30 presso le Scuole Centrali Antincendi - Piazza Scilla, 2 - Roma.

I candidati dovranno presentarsi nella sede, nei giorni e nell'ora sopraindicati muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità e di una penna di colore nero o blu.

Coloro che non si presenteranno nei giorni, nell'ora e nella sede stabiliti per lo svolgimento delle prove saranno considerati rinunciatari.

Tutti i candidati s'intendono, comunque, ammessi con riserva dell'accertamento del possesso dei requisiti richiesti dal bando di concorso.

La prove scritte verteranno sulle seguenti materie:

  • diritto amministrativo;
  • contabilità di stato.

Nella Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale Concorsi ed Esami - del 1° marzo 2016, nonché sul sito www.vigilfuoco.it, sarà pubblicata la conferma della sede, dei giorni e dell'ora delle prove d'esame e verranno date eventuali altre comunicazioni.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.

Si rende, altresì, noto che alle prove scritte sono stati ammessi anche n. 28 candidati ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Ritorna alla pagina principale del concorso


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -